Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Tecnologia / Alternativa a YouTube

Alternativa a YouTube

Alcuni eccellenti contenuti didattici si possono trovare su YouTube. Tuttavia, molti insegnanti non possono accedere a YouTube nelle loro classi. Pertanto, ho compilato una lista di altri luoghi dove trovare video educativi che non si basano su YouTube. La maggioranza dei contenuti didattici sono in lingua inglese ma nulla toglie che si possano inserire contenuti in lingua italiana.

 

1. School Tube è un sito dedicato alla condivisione di video creati da studenti e insegnanti. School Tube permette ad insegnanti e le scuole di creare i propri canali per la condivisione delle opere dei loro studenti. School Tube fornisce inoltre un’eccellente piano di lezione per l’utilizzo di video in aula.

school-tube

 

2. Teacher Tube è già abbastanza famoso ma ci sono ancora molti insegnanti che non ne hanno sentito parlare. Teacher Tube mostra i video generati dagli utenti per gli insegnanti e viceversa. Molti dei video su Teacher Tube sono comunque degli insegnanti che condividono le proprie lezioni, altri video invece sono inseriti da aspiranti insegnantiteachertube

 

3. Academic Earth è un sito di video deposito per le singole lezioni e interi corsi di alcune delle migliori università degli Stati Uniti. I visitatori di Academic Earth troveranno lezioni e corsi di Yale, MIT, Berkeley, Harvard, Princeton e Stanford.

academy herat

 

4. Udemy uno dei migliori siti con tante video lezioni di utenti e insegnanti. Tratta tantissimi argomenti di ogni genere e le video lezioni possono essere sia a pagamento che gratis,  anche chi non è insegnate può condividere una propria passione e fare di quell’arte una sua fonte economica.

udemy

About Giuseppe

Salve il mio nome come avrete notato e Giueppe Alessandro De Blasio e questo è il mio blog, tutto nasce dalla passione per la tecnologia e per il web in generale, ed oggi lo utilizzo come mezzo di condivisione. Spero che la vostra permanenza sul mio blog vi sia utile e che decidiate di diventare miei affezionati lettori.

Guarda Anche

HTC One M9

Il successore del HTC One M8 è stato finalmente rivelato al pubblico del Mobile World Congress ...