Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Grafica / Effetto Dispersione con Photoshop CS6/CC

Effetto Dispersione con Photoshop CS6/CC

L’effetto di dispersione è relativamente semplice in Photoshop CC, ma può essere difficile da ottenere. L’idea di base è quella di separare il soggetto dallo sfondo e quindi creare una copia livello del soggetto. Uno degli strati soggetto è quindi morphed utilizzando lo strumento Fluidifica per riempire quasi tutta la struttura. Lo strato morphed viene nascosto alla vista e utilizzando una combinazione di maschere di livello a spazzole splatter riveliamo il soggetto morphed nascondendo parti del soggetto originale. Il risultato crea la sensazione che il soggetto in qualche modo venga spazzato via.

Prima

Dopo

Risorse Richieste

Iniziamo

1. Apriamo l’immagine appena scaricata in Photoshop

2. Nel pannello Livelli doppio clic sul livello unico (sfondo) in modo che Photoshop crea un livelloQuesto ci permetterà di nascondere lo sfondo più tardi.

3. Dopo aver creato il nuovo livello pigiare OK per crearlo e avere lo sfondo in quest’ultimo.

Eliminare lo sfondo

Una volta aprire la prima cosa che dobbiamo fare è ripulire il fondo rimuovendo il testo così come le tende.

1. Utilizzando lo strumento lazo poligonale effettuare una selezione approssimativa intorno al testo.

2. Con il testo selezionato premere Shift + F5 o Modifica-> Riempimento dal menu per aprire la casella di riempimento e selezionare.

3. Premere Ok

4. Ripetere la procedura per le tende selezionando ed utilizzando il contenuto “Content-Aware” dalla lista a discesa.

Estrarre Scarlett dallo sfondo

1. Utilizzando lo stesso strumento lazo poligonale selezionare lo strumento con attenzione intorno al corpo di Scarlett, quando si raggiunge la zona di capelli selezionare quest’ultimo per quello che si riesce, anche perché noi non stiamo cambiando lo sfondo quindi non preoccuparti di fare una grande selezione attorno al capello

2. Con Scarlett selezionata premere i tasti Ctrl + J per creare una nuova copia che comprende solo l’area selezionata dai trattini (Scarlett).

3. Tenere premuto Ctrl clic sul nuovo livello per caricare il livello come una selezione.

4. Selezionate il primo strato e premete CANC. Questo eliminerà Scarlett dallo sfondo.

5. Dopo aver completato questi passi ci dovremmo ritrovare con due livelli, il livello superiore è Scarlett e il livello inferiore è il nostro fondo con uno spazio a forma di Scarlett in mezzo!

Modificare i capelli

A questo punto abbiamo estratto Scarlett dallo sfondo, ma abbiamo lasciato gran parte dello spazio tra i capelli con lo sfondo originale è arrivato il momento di modificare e risolvere.

1. Create un nuovo livello tra lo sfondo e il primo piano.

2. Utilizzando lo strumento Riempimento (Shift + F5 o Modifica-> Fill), riempire il nuovo livello con il colore nero. Questo ci mostra le aree che necessitano del nostro intervento.

3. Selezionare di nuovo l’immagine in primo piano e quindi scegliere la gomma per rimuovere lo sfondo.

4. Prelevare un campione dello sfondo bianco premendo Alt / Opzione e facendo clic nell’area bianca tra i capelli.

5. Infine dipingere sopra il resto dei capelli per rimuovere il colore di sfondo campionata.
6. Ripetere questo processo campionamento nelle nuove aree fino a rimuovere la maggior parte del fondo bianco e sono lasciato solo con l’anti-biaco fuzz’.
7. Utilizzando il normale strumento gomma rimuovere la maggior quantità di fuzz possibile senza toccare i capelli reali

8. Per finire eliminare lo strato di nero in modo tale da ritornare al nostro sfondo originale di nuovo.

About Giuseppe

Salve il mio nome come avrete notato e Giueppe Alessandro De Blasio e questo è il mio blog, tutto nasce dalla passione per la tecnologia e per il web in generale, ed oggi lo utilizzo come mezzo di condivisione. Spero che la vostra permanenza sul mio blog vi sia utile e che decidiate di diventare miei affezionati lettori.