Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / CMS / Guida – Come installare un estensione in Jooma

Guida – Come installare un estensione in Jooma

Anche se Joomla viene fornito con un sacco di funzioni built-in di default, con le estensioni è possibile aggiungere tutta una funzionalità nuova per il tuo sito con pochi clic. In questo tutorial vedremo tre metodi disponibili per l’aggiunta di estensioni per il vostro sito.

Accesso al Extension Manager di Joomla

La prima cosa che dovete fare è accedere all’area amministrativa del vostro sito Joomla. Una volta fatto questo, accedere al Extension Manager Joomla andando Estensioni > Gestione estensioni.

extension_manager1

Una volta aperto l’Extension Manager, avete tre opzioni tra cui scegliere per installare l’estensione. Nella maggior parte dei casi, si dovrebbe andare per la prima opzione, ma è bene sapere che ci sono alternative.

Caricare il package

Questa è una delle opzioni più convenienti disponibili. Tutto quello che dovete fare è premere il pulsante Sfoglia, individuare la posizione di archiviazione del proprio interno sul computer locale, e premere il pulsante Upload e Installa.

install_extension2

Alcune estensioni di Joomla hanno ulteriori informazioni nel loro pacchetto, come la documentazione, le risorse di immagine, ecc. Tali pacchetti devono essere scompattati prima e hanno un altro archivio interno che deve essere utilizzato per l’installazione stessa. Di solito, questi pacchetti sono chiamati UNPACK_FIRST.zip o simili. Se si verificano i messaggi di errore che indica che l’estensione non può essere riconosciuto come tale archivio, prova ad estrarre il file prima.

Installare da directory

Questa opzione è adatta per i file più grandi, che superano i MB richiesti dal server PHP e che non possono essere caricati attraverso il metodo precedente. Tali componenti, moduli o plugin devono essere caricati via FTP a una cartella nel vostro account di hosting dal FTP solo cosi si può trasferire i file molto più grandi

install_dir4

E ‘importante sapere che a differenza del primo metodo, è necessario estrarre prima l’archivio e successivamente caricare la cartella e non tutto l’archivio zip.

Dopo aver caricato la directory di estensione al vostro account di hosting, andare in Gestione Estensioni e specificare il percorso della cartella. Infine, premere il pulsante Installa. Joomla 3 controllerà la cartella che avete specificato e installarà l’estensione, se è stato caricato correttamente.

Installazione da URL

La terza opzione disponibile per l’installazione delle estensioni  in Joomla è direttamente tramite un URL. Tutto quello che dovete fare è inserire l’indirizzo diretto dell’archivio zip con l’estensione che si desidera installare e premere il pulsante Installa. Joomla 3 scaricherà, estrarrà ed effettuerà l’installazione necessaria per voi.

joomla_url5

 

About Giuseppe

Salve il mio nome come avrete notato e Giueppe Alessandro De Blasio e questo è il mio blog, tutto nasce dalla passione per la tecnologia e per il web in generale, ed oggi lo utilizzo come mezzo di condivisione. Spero che la vostra permanenza sul mio blog vi sia utile e che decidiate di diventare miei affezionati lettori.

Guarda Anche

WordPress area nascosta

Oggi vi mostro un piccolo trucchetto per visualizzare un area nascosta in WordPress, secondo me è un ...