Wordpress temi differenti per ogni pagina

Tempo lettura: 1 minuti, 23 secondi
Difficoltà: Nessuna
Attenzione:
scritto tempo fa

Vorrei parlarvi di un Plugin che permette di cambare il tema per ogni pagina del nostro sito, ha una serie di caratteristiche davvero interessanti, oltre ad aggiungere diversi temi ai singoli messaggi e pagine, è anche possibile assegnare un tema per tutti i messaggi e/o tutte le pagine. Il nome del Plugin è Jonoradio Multiple Themes.

Un a volta installato potrete avere un tema personalizzato per la vostra homepage, uno per i post, e uno per le pagine. Inoltre, è anche possibile impostare un determinato tema per tutti i messaggi di una categoria con la funzione special wildcard (*) function.
 
 
Alcuni esempi:
 
different-themes-plugin
 
different-themes-plugin-2  Logicamente il Plugin ha anche alcune limitazioni, non sempre si ottengono tutte le opzioni che abbiamo impostato, ma l'autore ha fornito istruzioni dettagliate e le possibili soluzioni nelle aree di aiuto sulla pagina WordPress.org del plugin. Inoltre lo stesso autore sembra essere molto attivo nei forum di supporto. Un'altra problematica che è possibile riscontrare è l'incompatibilità con alcuni temi premium (child Theme), con i quali non avremo la visualizzazione corretta e avremo troppi conflitti che difficilmente potremmo risolvere da soli.

Ricevi le ultime novità

Condividi:

Circa l'autore

Giuseppe Alessandro De Blasio

Salve il mio nome come avrete notato e Giueppe Alessandro De Blasio e questo è il mio blog, tutto nasce dalla passione per la tecnologia e per il web in generale, ed oggi lo utilizzo come mezzo di condivisione. Spero che la vostra permanenza sul mio blog vi sia utile e che decidiate di diventare miei affezionati lettori.

Commenti