Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Tecnologia / Samsung / Samsung Galaxy S6 Edge

Samsung Galaxy S6 Edge

Il samsung Galaxy S6 Edge è arrviato! Nonostante Samsung è concentra le sue energie sul Galaxy S6 riesce a trovare il tempo per lavorare anche sulla sua variante Edge. Di cosa si tratta? Mettete insieme le specifiche tecniche del Galaxy S6, aggiungete il display curvo del Galaxy Note Edge e viene fuori il Samsung Galaxy S6 Edge. Ecco tutte le novità offerte dal nuovo gioiellino dal display curvo del brand sudcoreano!

Design

Il Samsung Galaxy S6 Edge misura 142.1 x 70.1 x 7.0 mm e pesa soli 132 grammi, sei in meno rispetto al Galaxy S6. Dimensioni a parte, il Galaxy S6 Edge sfoggia il tanto chiacchierato display dual-edge di 5.1 pollici, Super AMOLED, Quad HD con risoluzione di 2560×1440 pixel e 577ppi di su entrambi i lati. Come potremo utilizzare questo schermo dual-edge? Le due parti curve molto probabilmente non funzioneranno autonomamente rispetto al display principale, tranne che per mostrare le notifiche a schermo spento. Ma quali altre funzioni saranno disponibili? Proprio come il Galaxy S6, anche il S6 Edge offre un corpo in metallo e vetro zaffiro di alta qualità, un profilo sottile, un scocca posteriore non removibile ed un tasto home allargato che lascia spazio al lettore d’impronte digitali. Il connubio tra metallo e vetro, arricchito dalle linee sinuose del primo display dual-edge al mondo, donano allo Galaxy S6 Edge un design davvero elegante.

Il Galaxy S6 Edge sarà disponibile in quattro diversi colori: bianco perla, nero zaffiro, verde smeraldo, e oro platino.

 

Display

È lui l’indiscusso protagonista dell’MWC 2015, il primo display al mondo dual-edge di 5.1 pollici, Super AMOLED in Quad HD. Rispetto a quello offerto dal Note Edge, lo schermo del nuovo gioiellino Samsung è dual-edge, ovvero dotato di ben due curve laterali. Il loro utilizzo è ancora un mistero ma non preoccupatevi, presto si scoprirà.

sm-edge

Le curvature dello schermo, una a destra ed una a sinistra, permetteranno di utilizzare lo smartphone più facilmente anche ai mancini, il display si allunga verso lo scocca posteriore, permettendo di interagire con le notifiche in modo ancora più intuitivo ed immediato.

Software

Anche sul Galaxy S6 Edge troviamo Android 5.0.2 Lollipop affiancato dall’interfaccia intuitiva di TouchWiz con temi aggiornati e nuove ed interessanti funzioni. Alcune delle novità introdotte da Lollipop già le conosciamo e, nel nuovo smartphone dual-edge di Samsung non mancheranno la modalità ultra di risparmio energetico, Download Booster, S Health 4.0, Samsung Pay, Smart Manager, alcune app di Microsoft (OneDrive 115GB per 2 anni e OneNote), Sound Alive+, Themes, Quick Connect, Private Mode, S Finder, S Voice.

Android-5.0

Hardware

Il Galaxy S6 Edge può supportare il display Super AMOLED  Samsung ha deciso di dotare il nuovo smartphone di un processore  Exynos 7420 octa-core a 64-bit con CPU 14nm, un nuovo sistema di memoria LPDDR4 (3GB) e memoria interna di 32/64/128 GB UFS 2.0 per prestazioni più elevate ad un basso consumo energetico. Nulla di diverso insomma rispetto a ciò che già troviamo sul Galaxy S6!

Anche le fotocamere sfoggiano gli stessi numeri del Galaxy S6: 16MP per quella principale, 5MP per quella dedicata ai selfie. La fotocamera permetterà di sfruttare tre diverse modalità di focus, Low Motion, potrà essere attivata in modo ancora più veloce ed intuitivo in appena 0,7 secondi da qualsiasi schermata ed offrirà la modalità HDR in tempo reale, uno stabilizzatore ottico d’immagine Smart e tanto altro. Insomma, una fotocamera promettente che potrà rendere questo dispositivo ancora più speciale di quanto già lo sia a pochi minuti dalla sua presentazione ufficiale.

La batteria di 2600mAh è leggermente più potente di quella di cui dispone l’S6 ed entrambi sfruttano la tecnologia di ricarica wireless Qi ultra veloce: 10 minuti di carica vi terranno tranquilli per ben 4 ore! Per ricaricarlo potrete inoltre sfruttare qualsiasi pad wireless compatibile con gli standard WPC e PMA.

OS Android 5.0.2 Lollipop
Display 5,1 pollici, Super AMOLED, Quad HD, 577ppi
Processore Exynos 7420 a 64-bit, octa-core, CPU 14nm
RAM 3GB
Memoria interna 32/64/128GB (non espandibile)
Fotocamera 16MP (retro), 5MP (front), modalità HDR in tempo reale
Batteria 2600 mAh
Extra giroscopio, barometro, bussola, torcia, accelerometro, lettore di impronte digitali, carica wireless super veloce
Connettività WiFi (802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), HT80 MIMO(2×2) 620Mbps, Dual-band, Wi-Fi Direct, Mobile hotspot), Bluetooth (v4.1, A2DP, LE, apt-X, ANT+), USB 2.0, LTE Cat.6 (300/50Mbps)

Prezzo e disponibilità

Il Galaxy S6 Edge sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 10 aprile 2015. Per quanto riguarda il prezzo, si parla di 849 euro per la versione di 32GB, 949 per quella da 64GB e infine ben 1049 per la versione da 128GB.

About Giuseppe

Salve il mio nome come avrete notato e Giueppe Alessandro De Blasio e questo è il mio blog, tutto nasce dalla passione per la tecnologia e per il web in generale, ed oggi lo utilizzo come mezzo di condivisione. Spero che la vostra permanenza sul mio blog vi sia utile e che decidiate di diventare miei affezionati lettori.

Guarda Anche

Il primo Smartphone VAIO

Ora che Vaio è a capo di se stessa e può fare scelte autonome. Poco ...